I Migliori Parcheggi Vicini all’Aeroporto di Treviso

Devi prendere un volo dall’Aeroporto di Treviso e non sai dove lasciare la macchina? Prima di partire all’avventura leggi questo articolo in cui sono elencati e descritti i principali parcheggi nelle vicinanze Aeroporto di Treviso-Sant’Angelo Antonio Canova. Questo vi permetterà di prenotare in anticipo il posto auto e partire con più tranquillità.

Marco Polo Park: l’Aeroporto di Treviso intitolato ad Antonio Canova ha al suo interno 4 parcheggi per la sosta breve e lunga. Il Park A è situato proprio di fronte al Terminal e prevede costi differenti a seconda del tempo di permanenza. Per 20 minuti il costo è di 3 euro, un’ora viene 5 euro e l’intera giornata 40 euro. Il Park B è sito proprio d’avanti all’ingresso e prevede una parte coperta che viene 9 euro l’ora e 27 dalle 5 ore alle 24 ore e una parte all’aperto posta sulla terrazza del piano superiore che ha prezzi più bassi (3 euro mezz’ora e 14 euro per 24 ore). Il Park C è il più lontano ma è anche il più economico perché viene 8 euro al giorno. Infine il Park D viene 13 euro al giorno e ha alcuni posti al coperto. Tutti i parcheggi offrono i primi 10 minuti di sosta gratuita, tranne il park A che ne offre solo 5.

Park & Wash: situato in via Noalese, 61/b, dista dall’aeroporto appena 300 metri percorribili a piedi sull’apposito marciapiedi oppure usufruendo della pratica pista ciclabile. Come si evince dal nome, questo parcheggio offre anche un servizio di lavaggio delle auto.

Union Tour S.r.l.: poco più avanti, in via Noalese, 67, c’è questo parcheggio della Unionpark collegato all’aeroporto tramite un tunnel coperto. Prenotabile online, il parcheggio offre anche un servizio di rimessa in moto della vettura in caso di cali di batteria. E’ diviso in tre aree, di cui una al coperto al costo di 9,5 euro giornalieri che diventano 95 euro per 14 giorni, e due scoperti di cui il primo è più vicino al tunnel e viene 7 euro per un giorno contro i 6 euro dell’altro e 75 euro per due settimane invece di 72 euro.

Parcheggio Gratis: in via Castello d’Amore è presente una grande area di sosta con molti posto auto. E’ leggermente distante dall’Aeroporto Canova di Treviso che può essere raggiunto a piedi in meno di 20 minuti oppure prendendo l’autobus cittadino numero 101. Essendo gratuito è molto difficile trovare un posto libero, quindi vi consigliamo di provare solo se avete abbastanza tempo a disposizione per trovare un’eventuale sistemazione differente per la vostra auto.

Metropark S.p.a.: catena presente in tutta Italia, a Treviso è situata in via Trento e Trieste, 3. A piedi dista ben 41 minuti dall’Aeroporto di Treviso percorrendo via Giuseppe Benzi, ma con l’autobus numero 6 sarete all’ingresso in 14 minuti.

Garage Altina Parking: posto in via Tomaso da Modena, 6, in prossimità appunto di Porta Altina, è aperto tutti i giorni dalle 6 di mattina alla mezzanotte. L’ingresso e l’uscita sono con cassa automatica ed è un garage, quindi i posti auto sono al coperto, ma ha anche un’area videosorvegliata all’esterno. Per soste prolungate prevede delle agevolazioni, mentre una singola giornata costa 16 euro. E’ lontano 3,8 km dall’Aeroporto Canova di Treviso, raggiungibile sempre con il numero 6 e con un breve tratto a piedi in 15 minuti.

Parcheggio Cantarane: vicinissimo al centro di Treviso, è la soluzione ideale per chi ha intenzione di unire al volo anche una visita alla splendida città veneta. Il parcheggio è situato in via L. Pastro, dista 3,9 km dall’aeroporto ma se siete in bici potrete godere della lunga e splendida pista ciclabile che arriva fino all’Aeroporto Canova di Treviso, altrimenti potrete prendere l’autobus 101 (tempo di percorrenza 14 minuti), il 103 (16 minuti) o il 6 (18 minuti).

Leave a Reply