I Parcheggi Vicini all’Aeroporto di Villafranca di Verona

Per chi dovesse partire dall’aeroporto di Villafranca di Verona, può essere utile conoscere in anticipo quali e dove sono situati i parcheggi per le automobili. Le soluzioni vicine all’aeroporto di Verona sono numerose, vediamo i costi, i posti e i dettagli più importanti.

Catullo Park: situato a pochi minuti a piedi dall’aeroporto di Verona, si trova infatti appena fuori al terminal, è un parcheggio privato molto economico, appena 3 euro al giorno, con 4800 posti di cui 750 sono al coperto e i restanti all’aperto. Purtroppo non è possibile prenotare in anticipo, ma ha dalla sua il pregio di non dover lasciare le chiavi al gestore.

Parcheggi Aeroporto di Verona (AeroPark Verona): Nell’area dell’aeroporto di Verona sono presenti tre parcheggi, ognuno dei quali è progettato per soddisfare bisogni differenti. Stop & Go è pensato per le soste brevi e viene 4 euro al giorno; Premium, vicinissimo al terminal e al coperto per 6 euro giornalieri; Media e Lunga Sosta, leggermente più distante del Premium ma più economico. Tutti i parcheggi dell’aeroporto di Verona non sono custoditi.

Aviopark Verona Aeroporto: Situato a 300 metri dall’aeroporto, offre un servizio gratuito di navetta. Prenotando online c’è la possibilità di pagare meno il parcheggio, inoltre, nei periodi di bassa stagione, non è necessario lasciare le chiavi. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24. L’area è videosorvegliata e il parcheggio offre anche una protezione contro furto e incendio.

Skyparking: sito in via Monte Baldo, 14, dista 2 minuti con la navetta, compresa nel prezzo, dall’aeroporto di Verona. Aperto 24 ore su 24, videosorvegliato, prenotabile online senza bisogno di lasciare un anticipo, check in e check out rapidissimi, non è necessario lasciare le chiavi.

Autoparking Verona: dispone di 800 posti all’aperto e 400 al coperto. Situato in via dell’Artigianato, 96, anche esso dista 2 minuti dall’aeroporto di Villafranca di Verona. Offre un servizio di bus navetta completamente gratuito che lascia i passeggeri direttamente d’avanti al terminal.

Parking Go Verona: situato in via Aeroporto, 20, prevede anche esso un servizio di navetta per l’aeroporto. Come tutti i parcheggi della catena parkingGo, è videosorvegliato e aperto tutti i giorni 24 ore su 24. Quello della filiare di Verona è un garage chiuso, ma ha anche posti all’aperto.

AeroPark Verona: potete trovarlo in via Paolo Bembo, 69, a meno di 300 metri dall’aeroporto, ha 2400 posti, sia al chiuso che all’aperto. Offre un servizio di videosorveglianza e illuminazione, per poter lasciare l’auto senza timore. Aperto sempre, le chiavi non devono essere consegnate e le tariffe sono competitive e flessibili.

Fast Parking: in via Caselle, 74, c’è una succursale della Fast Parking che, come per tutte le sue sedi, consente la prenotazione e il pagamento online del servizio. Questo velocizza moltissimo tutte le operazioni, sia di entrata che di uscita dal parcheggio, evitando di far perdere tempo. Si può quindi arrivare anche con i minuti contati, visto che c’è un servizio navetta dedicato e compreso nel costo del parcheggio.

Parcheggio Il Sole S.r.l.: sempre in via Caselle, ma al numero 50, è un parcheggio aperto tutto l’anno con personale in loco 24 ore su 24. Offre un servizio di navetta gratuita attiva sempre.

Autopal: Situato in via dell’Artigianato, 32, grazie al servizio navetta porta all’aeroporto di Villafranca di Verona in soli 2 minuti. Aperto 24 ore su 24, ha posti al coperto e all’aperto. I primi giornalmente vengono 15 euro, i secondi 9 euro. Offre anche un servizio di gommista e lavaggio delle autovetture. Può ospitare automobili, motociclette e furgoni fino ai 7 metri, ma questi ultimi solo all’aperto.

Se invece avete molto tempo a disposizione e volete approfittarne per visitare anche la città di Verona, potete scegliere uno dei tanti parcheggi cittadini:

Parcheggio Saba – Isolo: Situato in via Ponte Pignolo, 6 a Verona è aperto sempre e ha 247 posti auto. Non è però attrezzato per la sosta di veicoli più lunghi di 2,10 metri. Con 15 euro giornalieri avrete un parcheggio proprio nel centro storico di Verona. Dalla stazione potete prendere l’autobus navetta che porta all’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona in 15 minuti, ce ne è uno ogni 20 minuti fino alle 20:10 e poi ogni 40 minuti fino all’ultima corsa delle 22:50. La stessa navetta è disponibile anche al ritorno ogni 20 minuti fino alle 20:30 e ogni 40 minuti fino alle 23:10. L’autobus è attrezzato anche per le persone con disabilità motorie.

Parcheggio De Lellis: in via S. Camillo De Lellis, sempre nel centro storico cittadino. E’ un parcheggio Saba come il precedente ma la tariffa giornaliera è di 12 euro ed è più grande in quanto ha 348 posti auto. Aperto 24 ore su 24 ma con personale solo durante le 8 ore lavorative.

Leave a Reply