I Parcheggi vicini all’Aeroporto Marco Polo di Venezia

L’Aeroporto Marco Polo di Venezia è uno dei principali snodi per l’area Orientale della Penisola, con un considerevole numero di passeggeri in transito ogni anno per la straordinaria città cui e dedicato e per tutta la costa dell’alto Adriatico. I servizi accessori offerti sono molteplici, per rendere il più agevole possibile il viaggio di tutte le persone da e per l’Aeroporto. Una delle principali esigenze in questo senso è sicuramente la possibilità di parcheggiare la propria automobile in maniera veloce, sicura e vicina il più possibile ai vari gates. Tramite l’accesso al sito dell’aeroporto, inserendo la data e l’ora di arrivo in aeroporto e quella del previsto rientro a casa, l’utente sarà indirizzato verso il punto più conveniente come tariffa e distanza dai gates.

Caratteristiche dei parcheggi nelle vicinanze

Tutte le aree dedicate al deposito più o meno a lungo raggio della propria automobile sono dotate di sistemi di comunicazione diretta con i ponti di imbarco o tramite navetta o per mezzo di tapis roulant. Maggiore attenzione è dedicata ai posti riservati ai portatori di handicap e alle gestanti, con un considerevole numero di posti a loro riservati. Tutti i siti hanno la divisione per lunghezza di prevista sosta, dove ovviamente quelli che prevendono un lungo fermo sono posti ad una distanza maggiore rispetto a quelli che sono dedicati alla così detta sosta mordi e fuggi.

Tutte le diverse aree sono specificate per caratteristiche e sono prenotabili attraverso apposite app o direttamente dal sito dell’aeroporto Marco Polo, molto ben dettagliato e chiaro nei suoi contenuti. Tutti i parcheggi hanno posti coperti e scoperti, sono dotati di colonnine di pagamento con bancomat o carta di credito, in diretto contatto con gli operatori inservizio e sono aperti ventiquattro ore su ventiquattro.

Le diverse aree di parcheggio dell’Aeroporto

A cominciare da quelli più vicini al terminal di partenza, possiamo andare a citare lo Stop & Go esclusivamente dedicato a chi deve lasciare il proprio familiare o prendere chi è appena atterrato ed è ristretto ad una sosta di quindici minuti. Immediatamente accanto troviamo lo Short Stay Park e Il Milione. Per una capienza di circa duecento posti auto l’uno sono pensati uno per la sosta breve (definita per periodi di tempo non più ampi di una settimana) il primo e per servizi per voli privati e VIP il secondo. In questa ottica il passeggero in transito gode anche di servizi accessori per poter raggiungere il gate interessato ancor più rapidamente. In prima fascia troviamo anche lo Speedy Park che consente accessi più rapidi rispetto allo Short Stay Park. La caratteristica che consente l’appellativo di Speedy è sicuramente la rapidità che permette una sosta a metà tra lo stop & go e la sosta breve.

Un piccolo, ulteriore passo avanti e troviamo altre tipologie di parcheggi. Il Bus Park dedicato agli autobus prettamente turistici ed il Park Uno, dotato di due distinte aree, scoperto e coperto. Accanto a questo troviamo il Park due, il sette, ed il cinque, specifici per lunga sosta, quasi esclusivamente scoperti. Un passo ancora verso l’esterno per incontrare i park tre, quattro e sei anche loro per la lunga sosta e scoperti. Ciascuna area sostiene dei costi diversi, ma tutti quanti hanno delle caratteristiche peculiari. Tutti i posti sono numerati e precisamente identificati, sottoposti a sorveglianza continua, sia tramite personale che video.

Parcheggi Privati Low Cost

Oltre ai siti elencati facenti parte dell’aeroporto,vi sono a pochi chilometri di distanza altri parcheggi esterni, collegati ai terminal tramite navetta. Rientrano in questa fattispecie:

  • Hello Park (ottocento metri oltre l’aeroporto)
  • Venice Park Service (1,7 km)
  • Belt Park (1,7 km)
  • Fly Park Venezia (3,1km)
  • Parcheggio Triestina (3,7km)

Potete lasciare tranquillamente le chiavi al personale di questi siti che si occuperà di parcheggiare l’auto sollevandovi da noiosi giri alla ricerca del posto auto.

Leave a Reply