Ryanair Check-In Online Andata e Ritorno: Ecco Come Fare

Ryanair è la compagnia di voli low cost che ogni giorno effettua tratte combinate ed accontenta moltissimi passeggeri.

Da molti anni, per agevolare maggiormente gli stessi e snellire le varie procedure c’è la possibilità di effettuare il check in online. Ma come si fa e quali sono i documenti da utilizzare?

Check in online Ryanair: ecco cosa fare

Una volta che si è acquistato il proprio volo aereo avvalendosi della compagnia Ryanair è necessario effettuare il check in online, semplice – veloce ed intuitivo.

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale della compagnia, inserendo tutti i dati della prenotazione con codice di riferimento – rilasciato con l’emissione del biglietto – oppure inserendo il numero della carta di credito utilizzata per il pagamento.

Successivamente verranno richiesti i dati di ogni viaggiatore, comprensivo del numero di carta di identità personale, per ogni tratta. Dopo aver fatto tutto, il sistema richiederà se si vuole avere la carta di imbarco stampabile PDF oppure digitale, da mostrare al momento della richiesta, direttamente dal proprio smarphone o tablet.

Il consiglio è sempre quello di effettuare anche la stampa del documento, in caso di guasto oppure mancata batteria dei dispositivi elettronici.Come fare se si hanno bagagli? Se si viaggia con bagagli da mettere in stiva è necessario recarsi al desk della compagnia aerea per la dichiarazione e la consegna degli stessi, allo staff preposto per l’operazione.

In caso contrario – con bagaglio a mano – si potrà accedere direttamente al gate per l’imbarco. Quando si può effettuare il check in online? Se il passeggero ha acquistato i posti a sedere potrà effettuare l’operazione da 30 giorni sino a 2 ore prima del volo – nel caso non avesse acquistato i posti a sedere si potrà effettuare l’operazione da 7 giorni sino a due ore prima del volo.

I clienti Business Plus possono effettuare il check in direttamente al desk preposto, sito in aeroporto e in maniera totalmente gratuita.

Check in online Ryanair: cosa succede se non si fa

Dopo l’emissione del biglietto, la compagnia Ryanair avverte dell’obbligatorietà nel fare il check in online prima della partenza. In caso di difficoltà si potrà procedere direttamente al desk dell’aeroporto, ma un con supplemento pari a 40,00 Euro da pagare immediatamente.

Per ogni tipologia di dubbio o richiesta si può visitare direttamente il sito della compagnia Ryanair oppure contattare l’aeroporto, al fine di aver tutte le risposte prima dalla partenza.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.