Categoria: Padova

I migliori parcheggi della città di Padova

Padova è una delle più importanti città del Veneto, rinomata per le bellezze paesaggistiche dei Colli Euganei, i centri termali e il suo centro storico, dove ammirare gli affreschi di Giotto, visitare i musei e i suggestivi palazzi rinascimentali. Padova mette a disposizione dei turisti diversi parcheggi attrezzati, dislocati nei pressi della stazione e del centro città, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a prezzi convenienti, con servizi esclusivi e personalizzati. Vediamo quali sono i migliori parcheggi di Padova, per lasciare l’auto in tranquillità e visitare questa suggestiva città veneta.

Parcheggi a Padova nei pressi della stazione

La stazione centrale di Padova, situata su Piazzale della Stazione a poca distanza dal centro storico, si trova sulla linea ad alta velocità Milano-Venezia, ed è collegata con le principali città italiane. Dalla stazione si possono raggiungere in breve tempo i principali aeroporti del Veneto come ci spiega il portale Tuttoaeroporto.it. Nelle immediate vicinanze della struttura sono presenti diversi parcheggi privati, tra cui uno dei migliori è il Padova Stazione Park, localizzato a soli 2 minuti dall’ingresso principale della stazione centrale, esattamente in via Goffredo Mameli 5. Si tratta di un’area videosorvegliata H24, con personale di sicurezza in loco, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle 22.

Parcheggi a Padova: dove trovare posti auto in zona stazione




Padova è una delle più amate città d’Italia, già definita come la culla della pittura del Trecento, così come spiegato da Vittorio Sgarbi. Questo è solo uno dei tanti motivi che porta un sempre più vasto numero di persone nella città veneta, capace di offrire ai turisti testimonianze pittoriche del XIV, buon cibo e cultura. Lo splendore artistico è ciò che ti attira e ti spinge a organizzare un viaggio verso Padova? Se decidi di spostarti in automobile ti consigliamo di continuare la lettura così da scoprire qual è il più comodo parcheggio, locato a soli 2 minuti dalla stazione dei treni padovana.

Padova Stazione Park: parcheggio auto comodo ed economico

Se vuoi trovare un luogo sicuro per parcheggiare a Padova, in modo da visitare la città senza pensieri, ti consigliamo di lasciare la tua automobile in una zona sicura e accessibile come quella nei pressi della stazione ferroviaria. Il discorso vale anche per tutte quelle persone che vogliono partire in treno da Padova, verso altre destinazioni, e cercano un posto in cui lasciare il proprio mezzo di trasporto.

Il parcheggio Stazione Padova è, in questo, la soluzione più sicura che tu possa trovare. Si raggiunge facilmente da Via Tommaseo, proseguendo, sulla destra in via Mameli: si arriverà così nel parcheggio del centro commerciale EMPORIUM.