Categoria: Turismo

Traghetti per la Sardegna 2018

Hai già deciso di pianificare il tuo prossimo viaggio che ti porterà a visitare la Sardegna? In questo caso dovresti prendere in considerazione l’idea di partire via mare, così da scegliere una modalità che sia veloce e pratica, soprattutto a livello di costi. In ogni periodo dell’anno trovi a tua disposizione delle tratte garantite, pronte per essere aumentate e intensificate proprio nel periodo estivo.

Tirrenia, Grimaldi Lines, Moby, GNV e Corsica Ferriers hanno in serbo per te una grande quantità di offerte e opzioni che ti aiuteranno a personalizzare e migliorare ogni esperienza in nave. I servizi di trasporto collegano l’Italia alla Sardegna con diverse possibili alternative, che prevedono anche la scelta di pernottamento in cabina o passaggio ponte, nel caso di eventuali traversate effettuate in notturna. Prenotando subito le tue vacanze nella biglietteria ufficiale per la Sardegna www.traghettisardegnaofferte.it e quindi il tuo traghetto per la Sardegna, potrai risparmiare, cercando le migliori soluzioni per le date di maggior interesse. Attraverso i siti delle compagnie marittime e i portali online avrai modo di mettere poi in relazione i costi e le diverse tariffe, così da avere un’idea più chiare dei preventivi che ti trovi di fronte.

Sconti sui Traghetti Sardegna 2018: ecco tutte le novità

Nonostante il freddo e il gelo che hanno colpito il nostro Paese per questo inverno 2018, è giunto il momento di pensare al prossimo caldo. Puoi trovare online una serie di sconti davvero interessanti sui traghetti Sardegna, promossi dal Consorzio Sardegna Turismo Servizi (STS). Lo scopo è quello di andare a ridurre il costo del viaggio in nave per tutti quei turisti che vogliono scoprire le bellezze del la terra sarda, isola affascinante in qualsiasi periodo dell’anno.

Le offerte 2018 per i traghetti Sardegna

Il consorzio ha deciso di puntare sulla stagione turistica 2018 andando così a confermare la sua collaborazione con le compagnie marittime Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries e Grimaldi Lines, compagnie i cui biglietti di navi e traghetti sono acquistabili sul portale multicompagnia https://www.traghettipersardegna.it. STS metterà a disposizione delle strutture ricettive, un nutrito programma di viaggio riservato, così da consentire ai propri clienti di poter prenotare ogni spostamento marittimo sfruttando tariffe convenzionate.

In questo modo si crea uno scambio tra i vettori navali e gli alberghi o camping, che saranno in grado di offrire un’ampia gamma di tariffe e di sconti che potranno abbracciare un sempre più vasto bacino di clientela. Ma vediamo come si fa a sfruttare questo tipo di offerta!

Viaggio in Sardegna con traghetto

La maggior parte dei turisti scelgono la Sardegna pe il mare, considerata una meta balneare di alto livello, popolare per le sue acque pure e cristalline che sono state premiate diverse volte dal mondo turistico di tutto il mondo. Una delle zone più famose è sicuramente la Costa Smeralda, dove è possibile rilassarsi in compagnia di acque verdi magnifiche.

Per non parlare della vita notturna molto attiva e pronta a far divertire personaggi di ogni genere. Considerate anche la possibilità di ammirare le calette nascoste, piccoli angoli di paradiso dove la natura selvaggia regna sovrana.

Per raggiungere le coste sarde è necessario valutare tantissime soluzioni, i traghetti per la Sardegna, offrono durante tutto il periodo estivo, delle traversate a tutte le ore per offrire la scelta autentica senza spendere troppo. Ovviamente i costi dipendono se desiderate viaggiare con auto o senza, dal porto in cui partite a quello che desiderate raggiungere. Di certo dopo aver trovato la promozione perfetta e adatta alle vostre esigenze, vi accorgerete che una sola vacanza non basterà per visitare tutta la Sardegna. Avrete anche la possibilità di conoscere la cultura dell’isola, con balli in costume e feste popolari molto originali, per non parlare del forte legame con la cucina e i piatti tipici conosciuti in tutto il mondo.

Vacanza a Peschiera del Garda, alla scoperta del Lago e di Gardaland

Peschiera del Garda è una località turistica molto gettonata, un luogo davvero splendido dal punto di vista urbano e naturale che riesce ad attirare, ogni anno, moltissimi turisti da ogni parte del mondo. Negli ultimi tempi, peraltro, il turismo che caratterizza questa località si è ampliato anche per quanto riguarda i vari tipi target: Peschiera non è più una meta esclusiva di turisti di alto livello, al contrario accoglie sempre più spesso comitive informali o famiglie poco esigenti per quanto riguarda il pernotto.

Peschiera non ha certo bisogno di particolari presentazioni per quel che riguarda le sue bellezze: questa località offre degli splendidi paesaggi, soprattutto nella sua zona portuale, inoltre si sviluppa completamente a ridosso del fiume Mincio, una caratteristica questa con contribuisce non poco a rendere i suoi ambienti urbani ancor più piacevoli. Ciò che maggiormente affascina di Peschiera è, in genere, il bellissimo gioco di luci proposto durante le ore serali e notturne, il quale esalta in modo impeccabile la bellezza dei tratti costieri ricreando delle bellissime atmosfere.

Come non ricordare, inoltre, la particolarità tipica di Peschiera del Garda, ovvero il fatto di essere ricca di ponti che collegano le due sponde del fiume; uno dei più affascinanti, non ci sono dubbi, è il Ponte Voltoni.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

Proprio perché, come detto, il turismo di Peschiera accoglie oggi target molto diversificati, le soluzioni per pernottare in questa località sono molteplici, soprattutto per quanto riguarda i bed and breakfast, tra cui il Sweet Life https://www.bbsweetlife.com/it/. E’ un’alternativa di grande interesse, la quale viene scelta, peraltro, da moltissimi turisti, quella di affittare un appartamento. Gli appartamenti in affitto a Peschiera, in effetti, sono davvero tanti, di conseguenza si può facilmente individuare la soluzione più adatta alle proprie necessità, spaziando dal più lussuoso appartamento con vista panoramica alla soluzione più economica.