Vacanza in Sardegna, Tra immersioni e spiagge incredibili

Colori, luce, vita: dall’azzurro al turchese, dal verde smeraldo al verde vivo delle sue foreste. La Sardegna è una bellissima realtà da scoprire per un viaggio all’insegna di mare, sole e soprattutto immersioni! Se sei un appassionato non perdere tempo, e scopri la bellezza dell’isola, conoscendola e scoprendola sott’acqua. La Sardegna, infatti, è meta perfetta per gli appassionati delle immersioni, capace di regalare momenti indimenticabili. Vediamo quali sono i posti più adatti per poter dare libero sfogo alla tua passione!

Dove fare immersioni in Sardegna durante la tua vacanza

Partiamo dalla costa occidentale, dove sorge Is Arutas, un paradiso con mare trasparente, adattissimo per fare immersioni. La limpidezza del fondale permette di scoprire quale sia la vita sottomarina, tra pesci e realtà naturali che sono sommerse. Flora e fauna sanno regalare, a chiunque decida di fare subacquea, un incontro pazzesco con un mondo inaspettato. Del resto l’isola è stata teatro di veri e propri scontri storici, navali, tra diversi popoli antichi, con quei fondali capaci di accogliere relitti abbandonati. Potrai incontrare reperti di lastre, colonne in marmo, anfore che sanno trasformare il mare in un vero e proprio museo.

Uno dei migliori posti per le immersioni è al Relitto dei Vetri, dove è possibile assistere a uno strepitoso gioco di luci. Spostati nel golfo degli Angeli per conoscere la Romagna, una nave cisterna che affondò durante la seconda guerra mondiale. A occidente e oriente, tra l’isola di Mal di Ventre e il golfo di Orosei, è possibile ammirare pesci, coralli e molto altro ancora, per testimoniare le più tragiche vicende del passato. E dopo una giornata trascorsa a scoprire ciò che è stato ed è della Sardegna, è possibile gustarsi i prodotti tipici di questa isola, partendo dal pecorino, passando al carciofo spinoso fino ad arrivare alla bottarga.

Come viaggiare

Un itinerario gastronomico, quindi, non potrà mai mancare per rendere ricca e unica la tua vacanza. Ma che tipo di scelta è bene fare per raggiungere l’isola? Sconsigliamo l’aereo, ma è bene viaggiare via mare: il motivo? Hai la possibilità di trovare tutto l’anno interessanti offerte sui traghetti per la Sardegna, con i ticket che puoi comprare a questo sito web. con la possibilità di fare biglietti completi, con tanto di imbarco per la tua automobile, moto o camper, e i tuoi animali domestici. In questo modo non dovrai rinunciare a nulla e potrai goderti il massimo relax fin dai primi minuti di vacanza. Sali e bordo e ti lasci coccolare!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.