Bagaglio a Mano Air Italy: Peso, Misure, Dimensioni e Regolamento del Bagaglio a Mano da portare in Cabina con Air Italy

Air Italy è la compagnia aerea italiana che, dallo scorso marzo 2018, ha preso il posto di Meridiana Fly. Per quanto riguarda il regolamento circa il trasporto del bagaglio a mano, la nuova compagnia aerea non ha apportato alcun cambiamento rispetto alle regole utilizzate da Meridiana, con lo scopo di facilitare anche gli affezionati passeggeri della vecchia compagnia aerea.

BAGAGLIO A MANO AIR ITALY

La compagnia aerea permette ai suoi passeggeri di portare in cabina un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55cmx40cmx20cm e del peso massimo di 8 chilogrammi, estendibili fino a dieci chili per le tratte di collegamento con il Brasile.

Tale bagaglio andrà posizionato nelle cappelliere poste al di sopra dei sedili.
Inoltre, a chi viaggia con Air Italy è consentito portare a bordo in aggiunta al bagaglio a mano anche un altro piccolo accessorio personale, che può essere una borsetta da donna, uno zainetto, un marsupio, una borsa porta documenti o porta laptop, che non deve superare le dimensioni di 40cmx30cmx15cm, in modo che possa essere posizionato al di sotto del sedile. A questo bagaglio, per motivi di sicurezza, il personale di terra applica un’etichetta identificativa recante nome e cognome del passeggero.
Il trasporto del bagaglio a mano è completamente gratuito, purché ovviamente non vengano superate le dimensioni o il peso richiesti; in questo caso, a carico del passeggero sarà applicata una tariffa extra e il bagaglio verrà trasferito nella stiva.

IMBARCO PRIORITARIO

Con il servizio di “Imbarco prioritario”, al passeggero è consentito salire per primo a bordo, assicurandosi così di posizionare il proprio bagaglio a mano in cabina.

Questa opzione può essere acquistata al momento della prenotazione del volo o essere aggiunta in seguito. Il suo costo varia dagli otto euro per i voli nazionali e internazionali, ai quindici euro per i voli intercontinentali. E’ invece gratuita per tutti coloro che dispongono delle tariffe Premium o Business.

VIAGGIARE CON BAMBINI

Anche a chi viaggia con bambini piccoli di età inferiore ai due anni, la compagnia aerea Air Italy consente di prenotare un posto a sedere anche per questi piccoli viaggiatori, in modo da non costringere gli adulti accompagnatori a viaggiare con i bambini in grembo. Questo è consentito previo l’utilizzo di un seggiolino per auto omologato secondo le norme di legge.

Inoltre, è possibile portare a bordo anche un passeggino pieghevole che può essere riposto sotto al sedile di fronte o nelle cappelliere, a seconda della disponibilità. In alternativa, il passeggino può essere collocato anche in stiva.

bini piccoli di età inferiore ai due anni, la compagnia aerea Air Italy consente di prenotare un posto a sedere anche per questi piccoli viaggiatori, in modo da non costringere gli adulti accompagnatori a viaggiare con i bambini in grembo. Questo è consentito previo l’utilizzo di un seggiolino per auto omologato secondo le norme di legge.

Inoltre, è possibile portare a bordo anche un passeggino pieghevole che può essere riposto sotto al sedile di fronte o nelle cappelliere, a seconda della disponibilità. In alternativa, il passeggino può essere collocato anche in stiva.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.