Categoria: Turismo

I collegamenti marittimi per raggiungere la Sardegna in Estate

Con l’avvicinarsi della stagione calda, la Sardegna si conferma una delle mete predilette per chi sogna una vacanza estiva indimenticabile. Caratterizzata da spiagge incantevoli e un mare cristallino, questa perla del Mediterraneo è facilmente raggiungibile attraverso comodi collegamenti marittimi. Grazie a una fitta rete di traghetti che partono dai principali porti della penisola e non solo, il viaggio in Sardegna può trasformarsi in un’esperienza piacevole sin dai primi istanti.

Valigie e Trolley di dimensioni 40x20x25 per l’Aereo

Quando si viaggia in aereo, è fondamentale scegliere il giusto trolley o valigia che rispetti le dimensioni consentite dalle compagnie aeree. In particolare, la misura 40x20x25 cm è quella più comune per i bagagli a mano. In questo articolo, analizzeremo i migliori modelli di trolley e valigie di queste dimensioni, le loro caratteristiche principali e come selezionare il prodotto più adatto alle tue esigenze di viaggio.

Bestseller n. 1
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio 40x20x25 ideale di viaggio, bagaglio a mano per zaino Ryanair 40x20x25 cm, perfetto come borsa per ogni avventura. (rPET poliestere riciclato)
  • Vola gratis con Ryanair. Le dimensioni perfette (40x25x20cm) per le nuove regole Ryanair sul bagaglio a mano gratuito sotto il sedile. Bagaglio a mano compatibile con TUTTE le altre principali compagnie aeree.
  • Utilizzabile come trolley o zaino grazie al pratico design ibrido
  • L'interno spazioso da 20 litri contiene più di quanto pensiate. L'apertura simile a una valigia e il design flessibile e morbido consentono la massima libertà di imballaggio.
Bestseller n. 2
Flight Knight Lightweight 4 Wheel ABS Hard Case Suitcases Cabin Carry On Hand Luggage Approved For Over 100 Airlines Including British Airways, easyJet & Maximum Size For Ryanair 40x20x25cm
  • SIZE: Small cabin bag specifically designed so it can be taken on board Ryanair flights maximum small personal bag. It measures 40x20x25cm (including handle & wheels) which is the maximum approved size. Tested in the Ryanair baggage sizer this cabin bag comfortably fits underseat and will avoid airline charges. So whether you're flying for business or jetting off on your next adventure holiday this cabin bag will give you the most flexibility across your travels.
  • AIRLINE COMPATIBILITY: Overhead Cabin 16" Dimensions: 40x20x25cm (All Parts), 32x20x25cm (Body), Weight: 1.9Kg, Capacity: 16L. The cabin size luggage on this page is compatible with over 100 airlines operating in the UK and around the globe. Including easyJet, Ryanair, Wizz Air, British Airways, Jet2, Virgin Atlantic, Delta & American. A full list of compatible airlines in the product description below.
  • PROTEZION: Ovunque e in qualunque momento tu decida di partire, sappiamo che i tuoi bagagli e il loro contenuto sono preziosi per te. Il robusto rivestimento rigido in ABS e antigraffio e resistente all'acqua: e in grado di sostenere le difficili condizioni dei moderni trasporti. La variante con dimensioni da cabina e disponibile con lucchetto con combinazione a 3 cifre per bloccare le zip.
Bestseller n. 3
Cabin Max Anodo 24L TwinWheel 40x30x20cm Wizz Air Easyjet Valigia Trolley Cabina Sottosella (Mare infinito, 40 x 30 x 20 2 Ruote)
  • L'anodo 24L TwinWheel ha la dimensione perfetta per trasportare la valigia (40 x 30 x 20 cm) per adattarsi facilmente sotto il sedile e evitare di pagare costi aggiuntivi. Vola gratis con WizzAir.
  • Perfettamente dimensionata a 40 x 30 x 20 cm e pesa 2,2 kg di peso leggero, questa custodia si adatta perfettamente al tagliatore per bagagli Wizz Air "free".
  • L'interno spazioso ti consente di massimizzare la franchigia bagaglio gratuita e dispone di cinghie di imballaggio, un divisorio con cerniera e una tasca organizer con cerniera che è ideale per caricabatterie, accessori da viaggio o piastre.

I borghi più belli della Sardegna

Il nostro Bel Paese continua ad attirare centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, fornendo loro una gamma di paesaggi pressoché infinita, dalle montagne al mare, passando dalla bellezza di città metropolitane e borghi. Una delle attrazioni principali dell’intero turismo italiano è senza ombra di dubbio la Sardegna, isola che riesce a regalare panorami mozzafiato e incantevoli località naturalistiche rinomate a livello mondiale.

Oltre alle ben più celebri spiagge e location balneari, tuttavia, la Sardegna possiede alcuni dei borghi più belli d’Italia: quali e cosa c’è da vedere in essi? In questa breve guida, cerchiamo di fornire una dettagliata panoramica in merito a questo, partendo innanzitutto dal principale metodo per raggiungere in comodità l’isola sarda.

Escursioni in barca da Olbia

Olbia è una città costiera situata nell’area nord-est della Sardegna, in provincia di Sassari, caratterizzata da un grande afflusso turistico, soprattutto nei mesi estivi. Numerose sono le attività che si possono fare sul posto, tra cui spiccano le escursioni in barca verso le isolette vicine oppure in aree marine protette presenti nell’area.

Alla scoperta dei borghi in provincia di Palermo

Palermo è il capoluogo della Sicilia e, con una popolazione di quasi 600000 abitanti, è una delle città più grandi d’Italia. Situata a nord della Sicilia, è una città di riferimento per migliaia di pendolari provenienti da tutta l’isola che ogni giorno,per ragioni lavorative, la raggiungono. Grazie al suo patrimonio artistico unico nel proprio genere venne dichiarata patrimonio UNESCO nel 2015, rendendola ancora più appetibile da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La città vanta anche un gran numero di spiagge dal mare cristallino tra le più famose di tutta Italia che ogni estate vengono prese d’assalto dai vacanzieri.

Collegamenti per Palermo: come raggiungere il capoluogo

Il fascino storico, naturalistico e soprattutto culturale della Sicilia è incommensurabile: esso continua ad attirare centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo grazie alle sue località. Il punto nevralgico della bellezza siciliana è sicuramente il suo capoluogo, Palermo, essenza vera e propria della “sicilianità”.

Quali sono le principali metodologie per raggiungere Palermo comodamente e in tempi piuttosto rapidi In questa breve guida cerchiamo di fornire una dettagliata panoramica di tutti i mezzi di trasporto a disposizione dei turisti per raggiungere il capoluogo siciliano e dare inizio alla visita della città.

Collegamenti tra Lazio e Sardegna: tutte le soluzioni di viaggio

La Sardegna continua ad essere una delle mete più ricercate e ambite nel panorama italiano e internazionale, dato il suo incommensurabile fascino artistico, naturalistico e storico. La crescente domanda per raggiungere la Sardegna ha fatto si che fossero ampliati i collegamenti da e per l’isola, dotando diversi porti e aeroporti italiani con rotte che raggiungessero i principali punti di snodo sardi.

Che dire delle tratte marittime e aeree che uniscono il Lazio alla Sardegna? Cerchiamo di fornire una breve panoramica in merito all’argomento, sottolineando tutte le informazioni utili per affrontare il viaggio in piena comodità!

Cosa vedere a Ischia: attrazioni, spiagge e come raggiungere l’isola

Sicuramente sarai tra i milioni di turisti italiani e di tutto il mondo alla ricerca di una località turistica in cui goderti appieno le tanto sospirate vacanze estive. Vorresti coniugare belle spiagge, acque azzurre, panorami mozzafiato e piccole realtà turistiche in cui trascorrere ore spensierate a passeggio tra le vie di borghi e centri storici tra shopping e relax?

Allora non perdere altro tempo: l’isola di Ischia, una delle più belle mete estive in Italia è la destinazione ideale per te e la tua famiglia! Ischia è il luogo giusto che unisce tutto ciò a bellezze artistiche di infinita storia ad un’esplosione del gusto nel mondo enogastronomico. Eccoti quindi alcuni suggerimenti su cosa assolutamente devi vedere e gustarti ad Ischia.